LPM Mondovì: le ultime dal Settore Giovanile

0
333

Giovedì 11 dicembre 2014 – Ore 19.20 – E’ andato in scena mercoledì scorso al Palaitis di Mondovì il recupero della quinta giornata del campionato regionale Under 16, che ha visto le Pumine ospitare la corazzata Lilliput Settimo, imbattuta nel girone e principale pretendente al titolo piemontese.

Ottima gara delle padrone di casa, che hanno dato vita ad uno scontro combattuto e caratterizzato da scambi interminabili, sassate e recuperi estremi.
Grazie ad un’ottima prestazione corale, in cui ogni atleta in campo ha dimostrato di possedere grinta e lucidità nelle giuste dosi. Le monregalesi riescono a stare in campo con le più accreditate avversarie e, crescendo nel corso della gara, ad imporre il proprio gioco e ottenere una meritatissima vittoria.
“E’ una vittoria molto significativa contro una super squadra che ambisce a qualcosa di importante anche al di fuori della regione” – commenta con entusiasmo il direttore sportivo Paolo Borello.

 

Con la terza vittoria consecutiva l’LPM aggancia a 17 punti l’Agil Trecate, seconda in classifica e prossima avversaria, domenica 14 (ore 11.00) sul campo della Nicoletta di Carrù.

 

Lpm Cillario Arredamenti 3
Lilliput Settimo 1
(25-23, 22-25, 25-13, 25-17)

 

La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Under 14 ha visto le pumine impegnate nel big match contro il Savigliano.
Le monregalesi partono bene e disputano un primo set perfetto, caratterizzato da un ottimo servizio e precisione in attacco. Nel secondo set il Savigliano si rifà sotto, cresce notevolmente in battuta e conquista il parziale.
La terza è la frazione di gioco più equilibrata dell’incontro, con le pumine che si aggiudicano il parziale con un break sul fine set.
Dal quarto in poi è un monologo saviglianese, il servizio dell’Lpm non è più incisivo come prima, i fondamentali di seconda linea non sono da meno e le ospiti prendono coraggio e tengono saldamente in mano il pallino del gioco.
Il quinto e decisivo set è equilibrato fino all’8-7, poi la formazione ospite allunga nuovamente con un break al servizio e si aggiudica il match.
Nel complesso l’incontro è stato deciso al servizio: la squadra che ha interpretato meglio questo fondamentale si è aggiudicata la vittoria.

 

Le nostre ragazze han fatto passi in avanti rispetto alla sonora sconfitta di ottobre, ma dobbiamo sicuramente ancora crescere dal punto di vista della personalità e della continuità.” – commenta il tecnico – “Buona prova di Martina Giordana, classe 2002, miglior realizzatrice tra le monregalesi.”
Le pumine scenderanno nuovamente in campo sabato 20, in trasferta ad Alba, dove incontreranno L’alba Volley Junior.

 

Lpm Pallavolo Mondovì 2
Vbc Savigliano 3
(25/15 – 13/25 – 25/20 – 13/25 – 11/15)