Sabato 13 dicembre 2014 – Ore 17.45 – Sonnifero e tanta voglia di vacanze natalizie al ‘Damiano’ di Saluzzo dove i padroni di casa guidati da coach Pierpaolo RIgnanese non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro il Colline Alfieri Don Bosco.
I primi minuti di gioco promettono una gara vibrante con un botta e risposta interessante: prima Perrone trova il salvataggio di Lumello sulla linea al termine di una bella azione personale mentre gli astigiani rispondono con il solito Gai, autore di un’incornata che sfiora il palo. Scintille nei continui corpo a corpo tra Gai e Carli che si stuzzicano a vicenda venendo ripresi dall’arbitro più volte. Chi si aspetta ritmi alti, però, viene disatteso e salvo alcuni tentativi dalla distanza di Bissacco e Caserio, bloccati dai rispettivi portieri avversari, il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti.
In avvio di ripresa il Saluzzo tenta di uscire dal guscio facendosi vedere in fase avanzata con le incursioni di Perrone e Morero le cui conclusioni vengono sventate in angolo dal sempre attento Brustolin. Nessuna delle due squadre, però, riesce a costruire azioni degne di nota e le uniche emozioni arrivano dai calci piazzati di Lewandowski che ci prova dal limite sfiorando in due occasioni il palo alla sinistra di Peano. Il finale di gara è una girandola di cambi senza ulteriori sussulti che consegna alla storia una partita tutt’altro che memorabile.
SALUZZO – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 0-0
SALUZZO: Peano, Brignolo, Serra, Gozzo, Carli, Marzanati, Tallarico (10’st Casassa), Sacco, Morero, Caserio (38’st Selvarolo), Perrone (26’st Peyracchia). A disp: Ghiglione, Mucciolo, Demaria, Boscolo. All: RIgnanese
COLLINE ALFIERI DON BOSCO: Brustolin, Testolina, Lisa, Lewandowski, Lumello, Serao, Rossi (36’st Boveri), Manasiev, Gai, Di Maria (20’st Gueye), Bissacco. A disp: Barnaba, Arione, Pozzatello, Plado, Andreotti. All:
NOTE: Ammoniti Lisa, Carli, Manasiev
Redazione Sportiva Ideawebtv.it