Volley C/M: Villanova si aggiudica il derby monregalese

0
276

Lunedì 15 dicembre 2014 – Ore 17.10 – Discreta prestazione globale da parte del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che contrapposto al quotato Villanova secondo in classifica, pur non riuscendo a sovvertire il pronostico sfavorevole, dimostra confortanti segni di crescita, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato, soprattutto per le partite contro avversari più abbordabili, in cui sono in palio punti pesanti in chiave classifica.  

 
“Siamo partiti molto contratti – commenta al termine coach Alberto Bonelli –, poi ci siamo un pò sciolti, crescendo nel rendimento, soprattutto nel terzo set, in cui abbiamo giocato ampiamente alla pari e, con un pò di esperienza in più, avremmo potuto anche vincerlo. In ogni caso abbiamo palesato dei concreti miglioramenti e ciò è senza dubbio un aspetto molto positivo per il prosieguo della nostra stagione.” 
 
 
Nel set d’ apertura i monregalesi partono molto contratti e debbono sempre inseguire i più esperti avversari (5-10,7-13, 10-15). Dentro prima Salvatico e poi De Luigi, ma l’ inerzia del parziale è tutto dei  villanovesi, che chiudono 25-18.
 
Nella seconda frazione, con Salvatico e De Luigi in campo sin dall’ inizio, vi è sostanziale equilibrio sino al 7 pari, poi il Villanova allunga, portandosi prima sul 12-8 e poi sul 20-14. Dentro Giordana, Viale, Meti e Michele Turco, ma i monregalesi, pur reagendo, non riescono a ricucire il gap e così i villanovesi chiudono 25-20.
 
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte decisamente più sciolto e si porta prima sul 6-4 (attacco di Garelli dopo una bella difesa di Ginepro), poi sul 14-10 (punto di Bonelli). Allena realizza il 16-11 e Bonelli mette a terra il 20-15, quindi la squadra, anche a causa della giovane età, perde fluidità ed il Villanova ne approfitta, recuperando punto dopo punto lo svantaggio sino a raggiungere la parità sul 22-22. Bonelli prova ad inserire prima Giordana in battuta e poi Salvatico in attacco, ma nel finale i villanovesi piazzano lo spunto vincente e dal 24 pari vanno a chiudere ai vantaggi 26-24.
 
Sabato pomeriggio, nell’ ultimo turno prima della tradizionale pausa per le festività natalizie e di fine anno, il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà alle ore 17 al PalaItis il S. Mauro Torino in un match che mette in palio punti importanti per la classifica (i monregalesi hanno 5 punti, uno in più del Bra, mentre il S. Mauro, che nell’ ultimo turno ha superato per 3-2 il Cus Torino, ne ha 6).
 
VILLANOVA-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-18,25-20,26-24)
 
BRUNELLO PRETTE