Juniores Nazionale: Cinquina Cuneo con il VdA, Bra di rigore con il Derthona

0
262

Martedì 16 dicembre 2014 – ore 14.34 – Conclude da imbattuto il girone d’andata il Chieri, che nella tredicesima giornata del campionato Juniores Nazionale Girone A, travolge tra le mura amiche anche il Sestri Levante tenendo a debita distanza il Cuneo, a valanga con il Vallèe d’Aoste.

 

Non c’è storia nel match Cuneese, i ragazzi di Sappa superano con un perentorio 5-1 gli aostani confermadosi al secondo posto a quattro lunghezze dal Chieri che, grazie alle reti di Blini, Mollica e Micelotta, supera i rossoblu liguri.
Dopo un periodo segnato da tre sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria il Bra di Aimo che supera grazie ad una rete su rigore di Barbero il Derthona fanalino di coda del torneo. Chi invece pare aver tirato il freno a mano è l’Asti, protagonista nella prima parte della stagione, decisamente in affanno nelle ultime gare, come testimonia il sonoro 3 a 0 rimediato in trasferta ad Acqui, con i termali che passano grazie ai gol di DiVincenzo, Bonfiglio e Bonardo. A valanga anche la Pro Settimo & Eureka che cala un tennistico 6-1 alla Lavagnese portandosi ad un solo punto dalla zona play off.

 

Non va oltre lo 0-0 il RapalloBogliasco in casa con il Vado, mentre vittoria di misura dell’Argentina Arma di Taggia che supera per 2-1 la Novese.
Juniores Nazionale, ora, a riposo sino al 10 gennaio quando prenderà il via il girone di ritorno. Cuneo in trasferta ad Acqui sperando in un passo falso del Chieri con l’Asti, unica squadra (con lo stesso Acqui) ad essere riuscita nel girone d’andata a fermare sul pari i collinari. Il Bra tornerà infine in campo con la Novese.

 

I RISULTATI

 

Chieri – Sestri Levante 3-1
Rapallo B. – Vado 0-0
Argentina – Novese 2-1
Derthona – Bra 0-1
Acqui – Asti 3-0
Pro Settimo Eureka – Lavagnese 6-1
Cuneo – Valle d’Aosta 5-1

 

LA CLASSIFICA

 

Chieri 35; Cuneo 31; Rapallo 26; Acqui, Asti 23; Pro Settimo 22; Bra, Lavagnese 15; Sestri Levante 14; Vado 12; Derthona 10; Valle d’Aosta 8; Novese, Argentina 7