Giovedì 18 dicembre 2014 – Ore 16.30 – Nei Campionati Nazionale di serie B1 e B2 si disputa in questo fine settimana l’ultimo turno dell’ anno solare 2014 prima della consueta pausa per le vacanze natalizie e di fine anno, utile per poter ricaricare le batterie e tirare il fiato.
In serie B1 maschile il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, in classifica generale sempre al secondo posto a –2 dalla capolista Chiusi e con 5 punti di vantaggio sul Parella Torino terzo, è atteso dall’ impegnativa sfida casalinga (Pala “Nino Manera”, fischio d’ inizio alle ore 21.00) contro il sempre ostico S. Mauro Torino, che nell’ ultimo turno ha piegato con un rotondo e convincente 3-0 il Cagliari. Per i monregalesi un impegno senza dubbio molto difficile e tosto, ma che, con l’aiuto ed il calore del pubblico amico, può essere superato per centrare così quello che sarebbe il settimo successo di questa sinora eccezionale stagione e mantenere l’inviolabilità stagionale del Pala “Nino Manera”.
“Come nelle ultime partite – commenta l’ assistent coach monregalese Flavio Rocca – ci auguriamo di vedere un buon afflusso di pubblico perchè per noi questa è una gara davvero molto importante dal momento che vogliamo provare a restare in scia al Chiusi e magari approfittare di un suo eventuale passo falso prima dello scontro diretto del 10 Gennaio e, nello stesso tempo, vogliamo cercare di tenere a distanza di sicurezza il S. Mauro Torino, che dopo la vittoria di sabato scorso contro Cagliari si è rilanciata all’inseguimento di un posto nei playoff per la promozione in A2, visto anche che il campionato, a parte l’ Iglesias e forse il Cagliari, vede tutte le squadre ancora in corsa per un posto nelle prime tre piazze. Per riuscire a conquistare i 3 punti in palio dobbiamo affrontare il S. Mauro con molta umiltà e “cattiveria agonistica”, lottando con grande grinta e lucidità su ogni pallone.”
BRUNELLO PRETTE