La protesta ospitata nella sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba
Giovedì 18 dicembre 2014 – 18.00
Ieri la sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba ha ospitato la conferenza stampa del Comitato Carrozzerie Albesi Unite che ha presentato al pubblico le proprie iniziative di protesta contro la riforma della Rc Auto e le assicurazioni che indirizzano i propri clienti verso determinate officine orientando così il mercato non più in libera concorrenza per le 36 carrozzerie dell’albese.
All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore comunale al Commercio Massimo Scavino e il Consigliere comunale Mario Marano.
“È una questione che riguarda da un lato il vostro diritto di fare impresa e dall’altro la possibilità per i cittadini di scegliere in un regime di libera concorrenza – ha detto all’incontro l’Assessore Massimo Scavino – Abbiamo deciso di ospitare questa iniziativa affinché possiate far rivalere pubblicamente le vostre ragioni. L’Amministrazione è vicina ai cittadini che vogliono veder tutelati i propri diritti. È giusto che intraprendiate le vostre azioni magari insieme alle vostre associazioni di categoria. Noi vi saremo vicini per quanto possibile facendo da tramite con gli enti superiori”.
All’incontro i carrozzieri hanno presentato al pubblico le azioni di protesta e sensibilizzazione in programma nei prossimi mesi: opuscoli informativi per l’automobilista, serate sull’argomento per il pubblico e addetti ai lavori, rubriche, gazebo informativi in centro città.