Bra: proseguono i controlli notturni della Polizia Municipale

0
284

44 automobilisti sottoposti ad alcoltest, ritirata la patente a una ventiseienne

Lunedì 22 dicembre 2014 – 18.30

Anche nel fine settimana appena trascorso le pattuglie del Comando della Polizia Locale di Bra hanno effettuato, in orario serale e notturno, servizi perlustrativi sul territorio comunale e posti di controllo al traffico, per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada. Oltre ai controlli con il “Targa System”, gli agenti braidesi hanno verificato lo stato psicofisico di alcuni automobilisti tramite etilometro.

 

Complessivamente sono stati sottoposti ad alcoltest 44 automobilisti. Tra questi, una studentessa ventiseienne domiciliata in città è risultata positiva al controllo: la giovane aveva un tasso alcolemico pari al doppio rispetto a quello consentito.

 

E’ stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche e la sua patente di guida è stata ritirata.  Alcune violazioni di carattere amministrativo sono state contestate ad altri automobilisti, relativamente al mancato uso della cintura di sicurezza, alla circolazione con pneumatici fortemente usurati e alla mancata effettuazione della revisione periodica. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.