Ha vissuto una vita difficile ma non ha mai preso medicine
Lunedì 12 gennaio 2015 – 11.30
E’ la più anziana abitante di Bra e la più longeva residente a Cherasco. Margherita Boggetti, classe 1912, ha festeggiato l’11 gennaio i 103 anni.
Originaria di una cascina alla periferia di Bene Vagienna, ha sempre vissuto a Sant’Antonino di Cherasco dove lavorava nei campi con il marito.
Oggi vive quasi stabilmente dalla figlia Anna Maria a Bra, nell’Oltreferrovia, anche se fino a qualche anno fa primavera ed estate li trascorreva con l’altra figlia a Sant’Antonino. “Ha vissuto veramente una vita difficile – spiega Anna Maria – con tanti fratelli, orfana presto, ha sempre lavorato tantissimo. La vita non è stata una passeggiata per lei. Non ha mai voluto prendere medicine, è sempre stata bene. Ancora oggi il medico passa spesso e tutte le volte sentenzia “Sta bene“.
A fare gli auguri all’arzilla nonnina, oltre ai parenti, sono arrivati il sindaco di Bra, Bruna Sibille, il collega di Cherasco, Claudio Bogetti con il vice Carlo Davico e l’assessore Massimo Rosso che hanno donato all’ultracentenaria un colorato mazzo di fiori e il foulard con lo stemma della città.