Martedì 13 gennaio 2015 – Ore 11.10 – La ripresa del campionato dopo la sosta natalizia vede il GERBAUDO Savigliano impegnato in trasferta sul campo di Alba in una partita sulla carta alla portata dei ragazzi di Bonifetto, ma che si trascinava tutte le incognite sulla capacità reattiva della squadra dopo le tre pesanti sconfitte subite in precedenza.
Formazione in campo: Osella palleggiatore con Carollo opposto, Casale F. e e Bossolasco sulle bande, al centro la coppia Bertola e Pattarino e Merlone nel ruolo di libero.
Parte bene la formazionesaviglianese (3 a 0) e vantaggio che sale fino al 10 a 3. Un calo di tensione permette agli albesi di avvicinarsi pericolosamente (13 a 10). Un break con ace di Bossolasco rimanda gli avversari a distanza di sicurezza, ed è ancora Bossolasco a procurare la palla set (24 a 17), set che viene chiuso da Osella che si trasforma per l’occasione in schiacciatore.
Il punto conquistato invece di sbloccare i ragazzi di Bonifetto sortisce l’effetto opposto con l’Alba che non ci sta a perdere e parte deciso: 3 a 0 a proprio favore, fino ad arrivare al 10 a 8. Si scuote il GERBAUDO che, prima con un buon primo tempo di Pattarino, poi con un attacco di Carollo ed ancora un altro primo tempo questa volta di Bertola, prima agguantano i padroni di casa, li sorpassano ed allungano ancora con Carollo e Casale (15 a 11). Un altro passaggio a vuoto riporta sotto l’Alba (17 a 16 per Savigliano). Non molla la formazione bianco-blu che specie al centro riesce ad essere incisiva e con il servizio, finalmente ritornato incisivo (specie al salto con Casale, buona la sua prova, e con Carollo). Secondo set chiuso con un muro dell’accoppiata Casale-Pattarino.
Terzo set che parte all’insegna dell’equilibrio fino al 7 pari. Un Savigliano ordinato ed attento riprende le redini dell’incontro e con buone scelte del palleggiatore il GERBAUDO ritorna a sfondare sia al centro che con i suoi attaccanti (sul 20 a 12 spazio al giovane Bosio che rileva un positivo Carollo), e sfruttando ancora un buon turno al servizio al salto di Casale si arriva a giocarsi ben 10 palle-match; la palla che sancisce la fine dell’incontro viene messa a terra da Bossolasco.
In conclusione un successo importante in quanto permette al GERBAUDO di conquistare tre importanti punti per la classifica ed importante per la squadra perchè aiuta a riporta serenità e morale ai giocatori, ma comunque da confermare contro avversari più consistenti.
Il calendario agevola il processo di crescita portando sabato 17 (alle ore 18,00) al Pala Marenco i cugini del Braida Volley per un incontro sulla carta alla portata.
Si ricorda che al termine dell’incontro si terrà l’estrazione dei premi della tradizionale sottoscrizione, che vede in palio tra i vari ambiti e preziosi premi, un viaggio, una bicicletta, un quadro.
Alcuni biglietti sono ancora disponibili, rivolgendosi sia ai Dirigenti che agli allenatori oppure agli atleti stessi.
Alba 0
GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3
( 18/25 – 18/25 – 15/25 )