Calcio Femminile: Alba rialzati! Musiello Saluzzo ad Agliana per vendicare l’andata | Riparte anche la Serie C: Cavallermaggiore e Costigliolese sfidano Piemonte Sport e Borghetto Borbera

0
439

Si arricchisce il palinsesto del calcio femminile in questo week end. Dopo i campionati nazionali, già iniziati da quasi un mese, torna in campo anche la Serie C.

 

In Serie B torna tra le mura amiche l’Alba di patron Elio Nebiolo che attende le sarde del Villacidro al ‘San Damiano’. Una gara da vincere assolutamente per la formazione di mister Paolo Genovesio che, per restare in scia della capolista Luserna, non può permettersi ulteriori passi falsi dopo il ko della scorsa settimana contro l’Alessandria. Solite assenze in casa langarola con Moscia e Lavarone ancora ai box mentre Luciano continua la fase di rientro post-infortunio. Gli occhi di Ballocco e compagne saranno anche puntati al derby tra Luserna e Torino, sperando in un miracolo delle granata.

 

Turno esterno, invece, per la Musiello Saluzzo che sarà di scena sul campo della Real Aglianese. Una gara particolare per le saluzzesi che vogliono vendicare la sconfitta patita all’andata in una gara dove successe di tutto. Formazione quasi al completo per mister Roberto Panigari che recupera a tutti gli effetti tutte le ragazze anche se saranno da valutare a ridosso del match le condizioni di capitan Alessandra Chialvo.

 

In Serie C è tempo di tornare in campo per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che sarà impegnato sul campo vercellese del Piemonte Sport. Assenze pesanti tra le fila delle ‘apine’ che dovranno fare a meno di Olivero, Giraudo e Comino. Riparte, dunque, la rincorsa alla capolista Acqui.

 

Ripartiamo con una gara non semplice ma alla nostra portata – spiega Roberto Montan – il campo del Piemonte Sport è difficile da espugnare ma noi dobbiamo cercare di non perdere terreno rispetto all’Acqui”.

 

Scontro diretto per la salvezza, invece, per la Costigliolese di mister Massimo Aimar che incrocerà i guantoni contro il Borghetto Borbera. Le due formazioni sono appaiate a 14 punti in classifica ed una vittoria sarebbe essenziali per entrambe. Assenze importanti per le biancoazzurre che dovranno fare a meno di Raffaella Barbero, Francesca Pasero e Ribero.

 

Serie B – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 1 febbraio – Ore 14.30)

 

Luserna – Torino
Alessandria – Scalese
Real Aglianese – Musiello Saluzzo
Caprera – Ligorna
Alba – Villacidro
Molassana Boero – Castelfranco
Oristano – Amicizia Lagaccio

 

CLASSIFICA

Luserna 40, Alba 37, Oristano 35, Musiello Saluzzo 29, Molassana Boero 28, Alessandria 22, Castelfranco 19, Amicizia Lagaccio 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 14, Scalese 11, Torino 10, Ligorna 1

 

Serie C – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 1 febbraio – Ore 14.30)

 

Costigliolese – Borghetto Borbera
Juventus – Acqui
Givolettese – Astisport Ore 15.00
Piemonte Sport – Cavallermaggiore
Romagnano – Carrara ‘90
Sanmartinese – Cossato
Riposa Cit Turin

 

CLASSIFICA

Acqui 35, Cavallermaggiore 28, Cossato 25, Romagnano 24*, Juventus Torino 23, Cit Turin 17, Carrara ’90 15, Piemonte Sport 14, Sanmartinese 13, Costigliolese 12, Borghetto Borbera 12, Givolettese 10, AstiSport 6