Cuneoginnastica, buona la prima! Romano, Basanini e Dalmasso tra le migliori in Piemonte | Al Palaginnastica di Torino si è svolta la prima prova regionale di Ginnastica Artistica

0
271

Al Palaginnastica di Torino si è svolta la prima prova del Torneo regionale allieve di ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’ Italia. Le 3 giovani leve della Cuneoginnastica, si piazzano rispettivamente quinta Francesca Romano, sesta Basanisi Maddalena e nona Anna Dalmasso su 45 ginnaste partecipanti.

Le ginnaste, provenienti da ogni angolo del Piemonte avevano 9, 10 e 11 anni. Francesca Romano, classe 2004, cuneese, arriva quinta nonostante l’ influenza, Maddalena, caragliese, classe 2003 sesta ed Anna, cuneese classe 2005 arriva nona nonostante sia la più giovane ginnasta in gara, a seguire una lunga classifica di ginnaste provenienti dalle tantissime società piemontesi. La gara delle stelline della Cuneoginnastica è stata molto buona e regolare restano comunque ampi margini di miglioramento per la seconda prova in programma a marzo.
L’ allenatrice, la venaschese Giulia Viviano è molto soddissfatta delle sue ginnaste, può così festeggiare la qualifica da Tecnico regionale di Ginnastica Artistica femminile appena conquistata con un impegnativo esame il giorno precedente la gara.