Maligno Industria Arredamenti vinceva, nel settembre 2014, l’appalto per arredare le sedi Unicredit in Italia. Da allora, la società si sta occupando del restyling di ben 750 filiali, dislocate su tutto il territorio nazionale.
La storica azienda cuneese, che da oltre sessant’anni opera nell’ambito dell’arredamento su misura, ha utilizzato al meglio le sue comprovate competenze.
Gli spazi interni dei nuovi uffici sono stati suddivisi in zone funzionali, tramite un bilanciato rapporto tra legno, vetro e arredo.
Il legno è stato utilizzato come profilo di definizione dei vari spazi e come cornice delle pareti in vetro serigrafato. Un sapiente uso di vari tipi di serigrafia, ha permesso di delimitare fisicamente e visivamente i vari spazi, senza però togliere luminosità agli ambienti.
Gli arredi scelti sono di linea moderna, ma comodi e funzionali. Molto d’effetto risulta l’uso di colori accesi come rosso, verde e blu, sempre uniti alla cromia del legno. In questo modo anche gli elementi d’arredo definiscono gli spazi: ogni zona, infatti, è arredata con un colore diverso in modo uniforme, creando un gioco cromatico nell’intero ufficio.